Attualità

La Torre si colora contro le malattie tropicali

Celebre campanile in arancione e viola per l'Ntd day. L'iniziativa nata sotto l’egida dell’Oms vedrà illuminarsi i più importanti momumenti del mondo

La Torre si illumina di arancione e viola per accendere i riflettori sulle malattie tropicali neglette.

Il momumento sarà illuminato il 30 Gennaio, giornata simbolo della lotta a queste malattie, che ogni anno continuano a fare, nei paesi più poveri, due miliardi e mezzo di vittime, colpite da gravi disabilità.

L'iniziativa, nata sotto l’egida dell’Oms, vedrà illuminarsi i più importanti momumenti del mondo, tra questi la Tour Eiffel, l’Empire State Building al Burj Khalifa.

In Italia, dalle 17,30 alle 22,30, verranno illuminati due monumenti, il Colosseo e la Torre di Pisa, con l’arancio, che è il colore del Ntd Day, e il viola, che è quello dei Lions.  A Pisa, infatti, l’adesione all'iniziativa porta la firma dei club Lions locali, il Pisa Certosa e il Pisa Host, con il supporto dell’Opera della Primaziale Pisana, delll’Arcivescovado e il patrocinio del Comune.

La prima edizione è stata nel 2020 ed ha avviato azioni specifiche in questo campo fino al 2030. 

I Lions pisani, con i loro giovani Leo, in osservanza delle linee anti Covid, sabato dalle 16 alle 21,30 saranno presenti in piazza dei Miracoli con un gazebo per dare a chiunque sia interessato informazioni sulle malattie tropicali neglette.