Politica

La transizione ecologica al Parco di San Rossore

Tre idee per dare al Parco un ruolo da protagonista nel futuro della Toscana. Se ne è parlato in un incontro fra tutte le istituzioni coinvolte

L'incontro al Parco di San Rossore

Far arrivare al Parco di San Rossore il trasporto pubblico locale, magari elettrico o a idrogeno, installarvi delle postazioni di bike-sharing e, questo il progetto più ambizioso, far sì che possa ospitare un centro d'eccellenza sulla transizione ecologica, il luogo dove attirare le 20 migliori start-up in grado di rendere la Toscana la regione più biosostenibile d'Europa.

Sono le tre idee messe sul piatto stamani, in un incontro fra le istituzioni della comunità del Parco Naturale di Migliarino San Rossore Massaciuccoli e il presidente del consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo.

"Il Parco è un posto unico in Toscana, per questo vogliamo valorizzarlo sempre di più" ha sottolineato Mazzeo, condividendo l'impegno con i sindaci dei Comuni interessati, a cominciare da quelli di Pisa, San Giuliano Terme e Vecchiano: Michele Conti, Sergio Di Maio e Massimiliano Angori.