Attualità

La zona di Ospedaletto sarà riqualificata

L'annuncio del presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo: "Via libera della Giunta a risorse per viabilità, verde pubblico e servizi"

L'area produttiva, industriale e artigianale di Ospedaletto, alla periferia di Pisa, sarà presto riqualificata su viabilità, verde pubblico e servizi.

La Giunta regionale ha dato via libera alle risorse del piano di riqualificazione della zona. Ad annunciarlo il presidente del Consiglio regionale, il pisano Antonio Mazzeo:

“Ho sentito il presidente Giani e l’assessore all’economia Marras e posso dire che l’intesa per rilanciare e riqualificare l’area produttiva di Ospedaletto a Pisa è cosa fatta”, ha spiegato Mazzeo.

“Si tratta, per me che ci ho lavorato fin dalla mia prima elezione a consigliere regionale di Pisa, di una soddisfazione molto grande sia perché vedo giungere a compimento un impegno preso coi cittadini e le imprese, sia perché da oggi possiamo metterci a scrivere insieme il futuro di questa area fondamentale per la città e tutta la provincia di Pisa”, ha aggiunto.

“Per tutta Pisa infatti quella zona rappresentava un pugno nello stomaco con lotti incompleti, strade dissestate e un generale abbandono- aggiunge il presidente del Consiglio regionale – non degno del nostro territorio né della Toscana. Ora invece abbiamo messo nero su bianco non solo il modo in cui risanarla e riqualificarla, ma anche il quanto e il quando grazie all’accordo fra istituzioni locali e Regione”.

La Regione parteciperà con 799.790 euro, l’ottanta per cento delle spese ammissibili del progetto presentato dal Comune, suddivisi tra 2021 e 2022, nell'ambito di accordi di programma e collaborazione per sostenere innovazione e sviluppo economico.