Attualità

L'abbraccio del Comune a 4 agenti in pensione

L'amministrazione comunale e il Comando della Municipale ha salutato i pensionati del 2022: Novi, Conforti, Pensierini Ceccotti e Riccio

La consegna delle targhe a Palazzo Gambacorti

Un ringraziamento pubblico per quegli agenti di Polizia municipale che, nel 2022, hanno raggiunto la pensione. A Palazzo Gambacorti, l'amministrazione comunale ha voluto infatti rendere omaggio agli ex dipendenti del Comando, salutati dal sindaco Michele Conti, dal comandante Alberto Messerini e dal presidente del Consiglio comunale Alessandro Gennai.

"Ci tenevo ad essere qui con voi per ringraziarvi del fondamentale lavoro svolto in tutti questi anni al servizio dei cittadini - ha dichiarato Conti - stare tutti i giorni sulle strade della città non è certo semplice, richiede una grande professionalità e dedizione che voi avete dimostrato e trasmesso ai tanti nuovi agenti che abbiamo assunto".

Protagonisti di giornata sono stati gli ispettori Alessandro Novi Massimo Conforti e gli assistenti scelti Marco Pensierini Ceccotti Giuseppe Riccio, ai quali è stata consegnata anche una targa ricordo.

"Tutti gli anni - ha dichiarato l'assessora alla Sicurezza, Giovanna Bonanno - organizziamo questa cerimonia per dimostrare la nostra vicinanza al Corpo della Polizia municipale e per ringraziare gli agenti andati in pensione per il prezioso lavoro svolto con abnegazione, serietà e impegno verso la cittadinanza. Da quando ci siamo insediati abbiamo assunto 74 nuovi agenti al termine di 2 concorsi pubblici, ringiovanendo l’organico e garantendo una maggior capacità operativa. A breve, sarà pubblicato un nuovo bando".

"Ringrazio i colleghi che dopo una vita in servizio si godono il meritato riposo - ha concluso il comandante Messerini - sono i nostri maestri e li immagino ancora con la divisa addosso, non penserò mai a loro come ex colleghi. Ognuno è indispensabile affinché tutta la struttura possa funzionare al meglio".