Attualità

Lacorte, giovanissimo pilota premiato in Comune

Nelle fila dell'Alpine Academy del Bwt Alpine F1 Team, il pisano è stato ricevuto dal sindaco Conti e dall'assessora Scarpa dopo il suo primo successo

Il sindaco Conti e Nicola Lacorte

Quasi 17 anni ed è già su una monoposto. Il giovane pilota pisano, Nicola Lacorte, dal Dicembre scorso nella scuderia dell'Alpine Academy del Bwt Alpine F1 Team, è stato premiato dall'amministrazione comunale in Sala delle Baleari, direttamente dal sindaco Michele Conti.

"L'amministrazione è sempre vicina al mondo dello sport - ha detto l’assessora allo Sport, Frida Scarpa - ed è giusto che le istituzioni si facciano parte attiva della promozione dei campioni e delle realtà cittadine, che sono i vivai delle nostre realtà sportive. Il significato di questo premio a Nico Lacorte è in questa direzione: un riconoscimento al lavoro e all’impegno che fanno tutti i giorni gli atleti".

Lacorte, nel Febbraio scorso, sul circuito di Hampton Downs Motorsport Park, in Nuova Zelanda, ha inoltre conquistato la sua prima vittoria assoluta in Formula Regional.