Sport

Lacorte piazza sesta la Ferrari a Indianapolis

Il giovane pisano assicura all'equipaggio completato da Lorenzo Patrese e Antonio Fuoco la terza fila della classe Gtd.

Con il tempo di 1'23"801, Nicola Lacorte ha assicurato alla Ferrari 296 GT3 numero 47 del team Cetilar Racing la terza fila nella classe GTD per la Battle on the Bricks, penultimo appuntamento dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship in programma sul tracciato di Indianapolis.

Una sessione molto positiva per il figlio di Roberto Lacorte, al suo rientro nella serie americana dopo avervi già fatto una prima apparizione lo scorso gennaio, in occasione della 24 Ore di Daytona.

Il giovane pisano, in equipaggio con Lorenzo Patrese e Antonio Fuoco, assieme ai quali si alterna in questa circostanza al volante della vettura gestita dalla AF Corse, si è comportato egregiamente.
"Questa era la mia prima qualifica nell'IMSA, con una vettura GT3 - ha commentato Nicola Lacorte - Abbiamo fatto un buon lavoro nelle libere. Per me era anche la prima volta su questa pista. Non ho fatto un giro perfetto, ma sono contento del risultato ottenuto, perché comunque ci consentirà domani di partire davanti”.

Una qualifica che pertanto lascia tutti soddisfatti, avendo migliorato inoltre la prestazione ottenuta nelle libere, con un miglior settimo responso che era arrivato nella prima sessione. Ma adesso è tempo di concentrarsi sulla gara. Gara della durata di sei ore, che prenderà appunto il via domani alle 17:40 ora italiana e potrà essere seguita come sempre in diretta streaming su IMSA TV, all'indirizzo www.imsa.com/tv.