Cronaca

L’addio a Giovanni Adinolfi, doppio lutto

Il direttore del Caf Cisl e giornalista salernitano scompare a 41 anni. Funerali domenica a San Michele degli Scalzi a Pisa.

La città piange la scomparsa di Giovanni Adinolfi, morto a soli 41 anni. Figura storica della Cisl pisana come direttore del Caf e giornalista vicino al mondo della Salernitana e del Pisa, lascia un vuoto profondo nella comunità sindacale, nel mondo del giornalismo e tra quanti hanno avuto modo di conoscerlo.

Anche il giornalismo salernitano è in lutto. Adinolfi era nato a Salerno, dove aveva mosso i primi passi professionali e conservava affetti e legami profondi. La sua ultima trasferta con la squadra granata era stata il 15 Giugno scorso a Marassi, in occasione di Sampdoria-Salernitana. Collaboratore di varie testate, tra cui salernitananews.it, lascia un ricordo forte di equilibrio e gentilezza.

La Cisl di Pisa ha rilasciato una nota, "La Cisl di Pisa si stringe con affetto alla famiglia Adinolfi, condividendone il dolore e custodendo con gratitudine la memoria di una figura straordinaria per l'ambiente tutto".

A partire da sabato 23 Agosto la salma sarà esposta alle cappelle della Pubblica Assistenza in via Bargagna, mentre il funerale si terrà domenica alle 11.30 nella basilica di San Michele degli Scalzi