Cronaca

Ladri in Barbaricina, polizia accerchia la casa

Segnalazione di una vicina di casa, i malviventi erano due e uno è riuscito a fuggire saltando di giardino in giardino. L'altro è già stato processato

Sabato verso le 21, le volanti della polizia sono intervenute in Barbaricina dove era stato segnalato, da una cittadina, che due soggetti si erano introdotti nell’abitazione confinante, attraverso una finestra posta sul giardino posteriore.

Gli agenti hanno accerchiato l’abitazione e hanno visto i due malviventi. I ladri si sono dati alla fuga attraverso i giardini, ma, dopo un breve inseguimento, i poliziotti sono riusciti a fermare uno dei due.

Si tratta di un italiano di 26 anni, residente a Riglione e già noto alla forze dell’ordine per precedenti per reati contro il patrimonio. 

Sul posto è intervenuta anche la polizia scientifica per i rilievi. La proprietaria da un sommario controllo non ha riscontrato che mancassero oggetti di valore. Da segnalare solo i danni fatti agli infissi per entrare in casa. 

Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ne ha disposto il trasferimento nel carcere Don Bosco di Pisa. Il giudizio per direttissima si è svolto questa mattina. Per il 26enne è stato convalidato l’arresto e la misura degli arresti domiciliari.