Cronaca

Ladri in Corso Italia rincorsi e acciuffati

Ieri sera gli agenti della polizia di Stato hanno denunciato due cittadini polacchi per furato e ricettazione ai danni di un noto negozio

Gli uomini della squadra volante e del Reparto orevenzione crimine di Firenze, già presente in forza in zona corsa Italia per svolgere un’attività di prevenzione e contrasto ai furti e rapine all’interno dei negozi, intorno alle ore 19 di ieri sera hanno visto un uomo incappucciato che, uscendo dal negozio Gutteridge con un alcuni capi di abbigliamento, ha fatto scattare il sistema di allarme antitaccheggio.

Messisi all’inseguimento dell'uomo, direttosi a corsa verso piazza Vittorio Emanuele, gli agenti lo hanno prima perso di vista, poi ritrovato ma senza più i capi di abbigliamento.

L’uomo è stato fermato e mentre una volante era sul luogo del delitto con l’auotre del furto, un cittadino polacco, per ricostruire la vicenda, le altre erano all’opera per capire dove avesse occultato la refurtiva.

Quindi l’attenzione degli agenti è caduta su un altro uomo che, sotto i loggiati di piazza Vittorio Emanuele, stava nascondendo dei jeans, ripiegandoli all’interno di uno zaino nero. L’uomo, anche lui risultato cittadino polacco, è stato tempestivamente bloccato dalla volante. All'interno dello zaino il paio di jeans marca Gutteridge che, successivamente, è stato riconosciuto dal personale del punto vendita.

Entrambi gli stranieri sono stati denunciati, il primo per furto ed il secondo per ricettazione. Per l’autore del furto verrà emesso il divieto di ritorno nel comune di Pisa.