Cronaca

Ladri in fuga con la cassaforte del supermercato

Armati di piccone hanno divelto il forziere caricato poi su un'auto fuggita a tutta velocità. Dentro c'erano quasi 20.000 euro. Indaga la polizia

Erano almeno in quattro e hanno agito a volto coperto i ladri che, intorno alle 3 della scorsa notte, hanno messo a segno un maxi colpo all'interno di un supermercato in piazza Martin Luther King.

L'attivazione dell'allarme antifurto ha portato sul posto un equipaggio della squadra volanti della polizia, che ha dato il via ai primi rilievi, mentre le altre pattuglie si sono messe alla ricerca della banda, fuggita con la cassaforte.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, i ladri si sono introdotti nel supermercato dopo aver forzato la porta d'ingresso e, armati di piccone, hanno divelto la cassaforte poi caricata su un'auto che si è dileguata a tutta velocità. Stando ai primi accertamenti il contenuto sfiorava i 20.000 euro. 

Sul luogo del furto sono intervenuti anche i poliziotti della scientifica e gli investigatori della squadra mobile che procedono alle indagini, al momento contro ignoti.