Cronaca

Ladri nella casa rimasta vuota

Morta la proprietaria dell'immobile, la casa è stata visitata da due saccheggiatori, sorpresi dalla polizia grazie ad una segnalazione

Visti due uomini forzare un infisso e introdursi furtivamente in un'abitazione di via Aurelia Nord, non ha esitato a chiamare la polizia. Che, intervenuta sul posto, ha colto sul fatto i due ladri, intenti a rovistare ovunque e con in tasca vari oggetti appena trafugati. E' successo ieri attorno alle 15,30. L'abitazione è risultata disabitata, in quanto appartenuta ad una donna morta nel Gennaio scorso.

Portati in Questura, i due ladri sono stati identificati per due nordafricani di 40 e 43 anni senza fissa dimora in Italia. Sono stati arrestati in flagranza di reato per tentato furto aggravato in concorso e trattenuti in attesa del rito direttissimo.

Questa mattina il giudice  ha convalidato l’arresto e disposto per il 43enne, di nazionalità marocchina, la misura cautelare dell’obbligo di firma quotidiana in Questura; mentre per il 40enne, di nazionalità tunisina, ha disposto l'espulsione dal territorio nazionale. Da qui il suo trasferimento al Centro di Permanenza e di Rimpatrio di Torino.