Cronaca

Ladri nella scuola rubano pc e una foto di classe

Il furto è stato commesso la notte scorsa nella scuola primaria Parmini e nell'adiacente scuola per l’infanzia Fabrizio De André

Foto d'archivio

Sono entrati nella scuola e hanno rubato proiettori, computer e anche un fotografia di classe che era appesa a una parete. Il furto, rende noto il Comune, è andato in scena la notte scorsa e ha coinvolto la scuola primaria Parmini e l'adiacente scuola per l’infanzia Fabrizio De André, in via di Parigi. In seguito al furto, questa mattina si è svolto un sopralluogo da parte degli assessori alle politiche socioeducative e scolastiche, Rosanna Cardia, e ai lavori pubblici e edilizia scolastica, Raffaele Latrofa.

"Per permettere le prime indagini - si legge in una nota del Comune - i bambini all’inizio della mattinata sono stati portati in palestra, poi le lezioni sono proseguite regolarmente".

"Va dato atto della grande professionalità del personale docente e non docente - ha detto l’assessore alle politiche socioeducative Rosanna Cardia - che ha saputo con rapidità far fronte alla emergenza senza riuscire a non interrompere il servizio, di questi ringrazio tutti per tramite della dirigente scolastica Cristina Duranti".