Cronaca

Ladro acrobata scoperto e messo sotto scacco

E' successo in pieno centro, in zona Tribunale. Il ladro, scoperto dal padrone di casa, ha tentato invano la fuga arrampicandosi sui terrazzi

Attorno a mezzanotte un residente del centro di Pisa, zona Tribunale, ha chiamato la polizia riferendo di aver sorpreso un estraneo in casa che stava frugando nei cassetti della sala e che, una volta scoperto, era scappato dal balcone arrampicandosi sui terrazzi fino a raggiungere il terzo piano del condominio. 

Giunte sul posto due Volanti della Questura, gli agenti hanno fatto in modo di precludergi ogni via di fuga e alla fine lo hanno sorpreso mentre cercava di nascondersi nell’edificio. E' stato così circondato, bloccato e arrestato per il reato di tentato furto aggravato in abitazione. 

Trattenuto nelle celle di sicurezza della Questura, questa mattina si è presentato dinanzi al giudice per il rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato, l’udienza nel merito rinviata al 28 Maggio l’arrestato, un tunisino di 23 anni con precedenti per stupefacenti e reati contro il patrimonio - il 16 Novembre del 2014 fu arrestato ancora minorenne per rapina lesioni in corso Italia a Pisa -, è stato associato al carcere Don Bosco.