Attualità

L'allerta non ferma l'abbandono di rifuti a Coltano

Tra cartongesso e sacchi neri spuntano anche dei pacchi con nome e cognome dei destinatari: la rabbia del Comitato per la difesa della frazione

I rifiuti abbandonati

Residui di cantine svuotate, cartongesso, materiali edili, barattoli di vernice, taniche di plastica e grandi sacchi neri. Coltano torna di nuovo a essere luogo di abbandono di rifiuti, nonostante l'allerta meteo di codice rosso e la pioggia incessante.

A denunciarlo, ancora una volta è il Comitato per la difesa di Coltano. "Tutti erano in casa e loro si davano da fare, caricavano e scaricavano a Coltano, questa volta vicino a via del Caligi - hanno scritto - rifiuti compositi, potenzialmente pericolosi, che certo non possono essere recuperati a mano, e come al solito abbandonati in aree del parco anche boscate".

"Quegli stessi rifiuti che, in parte sedimentati e a volte seminascosti dal fogliame, sono stati di recente triturati insieme a una pineta secolare tagliata discutibilmente a raso e sono finiti nel cippato - hanno aggiunto - ci sono anche pacchi con nome, cognome e indirizzo del destinatario, ovviamente già in mano alla Polizia"

"Sono anni che i coltanesi chiedono l’installazione di telecamere di controllo - hanno concluso - sono anni che il sindaco le promette, sono anni che nessuno fa nulla".