Cronaca

Lancia pietre e lo minaccia brandendo una mannaia

L'uomo, bloccato dai carabinieri, aveva tentato di sfuggire all'arresto nascondendosi sotto un camper parcheggiato. La lama è stata sequestrata

Gli lancia addosso delle pietre e lo minaccia brandendo una mannaia. E' accaduto in un paese dell’hinterland pisano, dove i carabinieri hanno arrestato un uomo di 38 anni con l’accusa di minacce aggravate, lesioni personali continuate e portoingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.

L'uomo è stato individuato mentre tentava di nascondersi dai militari sotto un camper parcheggiato non lontano dal luogo dell'intervento, raggiunto in seguito ad una segnalazione. L’arma, una mannaia con una lama di 15 centimetri, è stata sequestrata.

Secondo quanto ricostruito con i primi accertamenti il 38enne, nei cui confronti era precedentemente stata sporta querela per atti persecutori, avrebbe seguito e aggredito un amico del denunciante lanciandogli contro delle pietre e minacciandolo con la mannaia.

Il 38enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza dell'arma in attesa del rito direttissimo e, al termine dell’udienza, è stato sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.