Attualità

Per Povia niente concerto al circolo Arci

Il concerto che il cantante doveva tenere il 24 maggio al circolo Arci di Pisanello è stato annullato, esplode la polemica

Il cantante Povia ( foto da fb )

Concerto annullato e Povia sulle barricate. Il cantante, celebre tra le altre cose per il suo "Luca era gay", brano presentato a Sanremo che fece infuriare le associazioni omosessuali, non canterà il 24 maggio a Pisa.

La data era stata programmata in collaborazione col direttivo del circolo Acli Pisanello, realtà alle porte della città, che, da tempo, aveva pubblicizzato l'evento. 

Ma - secondo quanto raccontato dal presidente del circolo Nico Palla al quotidiano La Nazione - l'Arci provinciale sarebbe intervenuto esprimendo parere contrario al concerto per "La non conformità di attività che confliggono con le diversità di genere, i cui principi sono promossi dai circoli Arcigay, affiliati all'associazione".

In sostanza uno stop a Povia, preso male dallo stesso presidente del circolo Pisanello che adesso minaccia una "scissione" dall'Arci.

Sull'argomento è intervenuta anche la sindaca di Cascina Susanna Ceccardi, che ha subito fatto sapere di essere disposta ad ospitare il concerto di Povia proprio a Cascina.

Lo stesso cantante, in un lungo video su facebook, ha polemizzato duramente con la decisione dell'Arci di Pisa.