Cronaca

Lascia le chiavi e scompare, appello per Franco

Franco Lomaisto, 53 anni, venerdì scorso ha lasciato le chiavi alla moglie e non si è più visto. Denunciata la scomparsa anche a "Chi l'ha visto?"

Franco Lomaisto

Ha lasciato tutti gli effetti personali e ha fatto perdere le sue tracce. A denunciare la scomparsa di Franco Lomaisto ai carabinieri è stata la moglie, quindi è stato diramato un appello anche attraverso il portale internet della nota trasmissione di Rai3.

Franco Lomaisto, 53enne residente nel quartiere di Gagno, negli ultimi tempi avrebbe attraversato un momento difficile: poco prima di Natale la decisione di tornare a vivere assieme ai genitori, a poca distanza da dove viveva con la moglie e il figlio di 16 anni.

La moglie ha raccontato che venerdì, come sua prassi, attorno alle 10,30 era arrivato a trovarla, ma nel salutarla le avrebbe lasciato le chiavi di casa, dicendole che da quel momento in poi avrebbe suonato il campanello. Quindi è sparito.

A far preoccupare la famiglia il fatto che i documenti e il cellulare di Franco siano stati ritrovati nella sua camera, mentre le chiavi di casa dei genitori erano state lasciate nella cassetta della posta. 

Rispetto alla foto, al momento dovrebbe avere i capelli rasati e la barba. Tra i segni particolari è stato segnalato un tatuaggio sull'avambraccio sinistro a caratteri cinesi, così come un altro tatuaggio sul braccio destro raffigurante un'ariete. E' alto un metro e settanta circa e al momento della scomparsa indossava un cappello di lana scuro, un piumino marrone marca “Moncler”, jeans scuri e scarpe da ginnastica.