Cronaca

Latitante da 8 anni beccato alla stazione

Era nella sua auto in una via vicina alla ferrovia: su di lui gravava un provvedimento della Procura milanese per scontare altri 7 mesi di carcere

Gli agenti della Polizia di Stato hanno scortato al carcere "Don Bosco" un uomo di 47 anni perché su di lui gravava, da quasi 8 anni, un mandato di cattura disposto dalla Procura della Repubblica di Milano.

Dal 2015, infatti, il cittadino lituano sorpreso in via Catalani a Pisa deve scontare 7 mesi di carcere per alcuni reati commessi in Lombardia. Da quel momento, però, aveva fatto perdere le sue tracce.

L'uomo è stato beccato nella sua auto proprio nelle vicinanze della stazione ferroviaria: dopo i controlli, i poliziotti lo hanno riconosciuto come destinatario del provvedimento, visti anche i precedenti penali per reati contro il patrimonio in quanto componente di una banda dedita ai furti seriali in abitazioni e negozi.

Dopo aver accompagnato il 47enne in Questura, dunque, i poliziotti lo hanno trasferito nel carcere pisano, dove sconterà la pena.