Attualità

Laura Bazzichi in Tv da Mirabella a Tutta Salute

La dottoressa dell'Azienda ospedaliero universitaria pisana da anni si occupa di fibromialgia e della sindrome della fatica cronica

La dottoressa Laura Bazzichi

Oggi, 9 maggio, dalle 10,45 su Rai3 all'interno del programma "Tutta Salute" condotto da Michele Mirabella e Pierluigi Spada, si parlerà di fatica cronica. Ospite in studio la dottoressa Laura Bazzichi, esperta reumatologa dell'Aoup, che da anni si occupa di fibromialgia e della sindrome della fatica cronica, nonché di tutte le patologie reumatologiche autoimmuni come l'artrite e le connettiviti, dove la fatica è un sintomo preponderante. 

La dottoressa Bazzichi ha istituito, sin dal 2000 a Pisa, nell'Unità operativa di Reumatologia, un ambulatorio multidisciplinare dedicato, da lei coordinato, dove il paziente con fibromialgia e fatica cronica viene valutato in contemporanea dal reumatologo, dallo psicologo, dallo psichiatra, dal fisioterapista e dalla nutrizionista.

Di tutto questo si parlerà nella trasmissione divulgativa su Rai Tre, che riserva la massima attenzione alla prevenzione e agli aspetti della vita quotidiana che possono migliorare la nostra salute, con la possibilità anche di porre domande da casa.