Elezioni 2020

Lauricella, "Ripartiamo dalla Costa"

Il capolista del M5s:"La provincia di Pisa diventi capofila per l'innovazione, infrastrutture e sostegno alle partite Iva"

Luca Lauricella

"Il ritardo della costa rispetto al capoluogo non è più accettabile, non possiamo più permetterci il lusso di avere delle zone della Toscana che non sono attrattive per gli investimenti, specialmente dove ci sono già eccellenze affermate come quelle pisane"

Lo dice Luca Lauricella, candidato capolista del M5s alle regionali nella circoscrizione elettorale della provincia di Pisa.

"Alla nostra provincia servono infrastrutture e servizi: dobbiamo rafforzare ed ammodernare l’aeroporto Galilei di Pisa e sviluppare una rete di collegamenti veloce fra Firenze e Pisa. La Costa Toscana deve tornare a correre.

La Provincia vanta già eccellenze nel campo dell'innovazione e ricerca come Il Cnr, il centro Virgo ed il polo tecnologico di Navacchio. La Toscana è una delle regioni con gli investimenti pubblici e privati più bassi per quanto riguarda il settore dell’innovazione. È essenziale invece destinare una parte dei fondi europei a sostegno di tutte quelle imprese che vogliono rinnovare i loro impianti e sviluppare una produzione 4.0. E la nostra provincia deve essere capofila in questo processo.

Le aziende pisane hanno subito effetti devastanti a causa del lockdown forzato e continueranno ad avere enormi problemi di liquidità. Dobbiamo sostenerle attraverso un'opera certosina di sburocratizzazione. Dobbiamo riuscire a sollevare l’imprenditore e le partite IVA dall’iter burocratico, creando un ufficio unico dove svolgere l’intera pratica e restituendo la pratica già evasa."