A partire da oggi, lunedì 6 Maggio, la zona compresa tra via Crispi, ponte e piazza Solferino e via Trieste sarà interessata da una serie di lavori da parte di Acque, già avviati nelle scorse settimane. L’intervento è necessario al fine di consentire la realizzazione di nuovi nodi dell’acquedotto e la riparazione di condutture, secondo un piano di calendarizzazione con previsione di tre fasi.
Inizialmente riguarderà via Crispi all’altezza di piazza Saffi, con la riduzione da tre a due corsie e il divieto di svolta a sinistra per chi transita su via Crispi verso lungarno Sonnino. Successivamente riguarderà piazza e ponte Solferino: anche in questo caso sarà necessario il restringimento da tre a due corsie su ponte Solferino. Non sarà consentito immettersi su lungarno Simonelli, sia per chi percorre ponte Solferino che per chi arriva da lungarno Pacinotti.
Infine, sempre dalla giornata di oggi, è prevista la chiusura al traffico e divieto di sosta in via Trieste, nel tratto compreso tra via Roma e via Magenta per la realizzazione di una nuova condotta fognaria.