Attualità

Lavori su asfalto e pubblica illuminazione

Al via il cantiere per l'incremento della pubblica illuminazione per via del Brennero. Lavori di asfaltatura su via Contessa Matilde

Al via l’intervento per potenziare ed implementare la pubblica illuminazione sulla via del Brennero. E, a breve, al via i lavori anche per le zone di San Martino, Santa Maria e Riglione.

Sono infatti iniziati lunedì 23 novembre i lavori preliminari per il cantiere di via del Brennero. L’intervento riguarda il tratto compreso tra Largo del Parlascio e Porta San Zeno: nello specifico si provvederà alla rimozione e alla sostituzione dei pali e dei corpi illuminanti lungo la strada. 

Il cantiere resterà aperto per circa due mesi.

Sono partiti ieri anche i lavori per riasfaltare via Contessa Matilde, lungo tutto il tratto che va dalla rotatoria con via Cammeo-via Pietrasantina fino all’incrocio con via Bianchi ai Bagni di Nerone.

Nell’arco di questa settimana gli operai di Avr, coordinati da Pisamo, provvedono a scarificare la corsia di via Contessa Matilde lato Mura, per poi procedere immediatamente con la stesura del nuovo manto di asfalto. I lavori vengono seguiti in stati di avanzamento in modo da chiudere al traffico di volta in volta il tratto di strada interessato dal cantiere. 

Tra ieri e oggi è già stato completato il tratto dalla rotatoria a via Piave e adesso i lavori si sono spostati nel tratto tra via Piave e via Bianchi. All’inizio della prossima settimana gli operai sposteranno il cantiere all’incrocio con via Luigi Bianchi davanti ai bagni di Nerone, dove lavoreranno in orario serale e notturno per creare meno disagi possibili al traffico cittadino, dato che si tratta di un incrocio nevralgico.