Attualità

Lavori su lungarno Pacinotti

Lavori su Lungarno Pacinotti, da mercoledì 3 fresatura e asfaltatura, con restringimenti di carreggiata. Domenica 7 chiusura totale al traffico

A partire da mercoledì 3 e fino a martedì 16 aprile prendono il via i lavori conclusivi di fresatura e asfaltatura finale del Lungarno Pacinotti. L’intervento complessivo di rifacimento del Lungarno era partito nella scorsa primavera, con il risanamento della corsia bus, che ha previsto la riqualificazione profonda fino a 60 centimetri e la stesura di uno strato di asfalto Binder per rendere più resistente la corsia al peso e alle sollecitazioni dei pullman, a cui era seguito l'intervento per la riqualificazione e l'allargamento del marciapiede tra via Garibaldi e via Curtatone e Montanara. Dopo la sospensione dei lavori nei mesi invernali, adesso l’intervento giunge a conclusione con la fase di fresatura e asfaltatura finale.

A partire dal prossimo mercoledì, verranno effettuati in prima istanza alcuni risanamenti sul lato della corsia per le automobili, poi si procederà, per fasi di avanzamento dei lavori, alla fresatura e riasfaltatura di tutto il manto stradale. Il Lungarno Pacinotti rimarrà chiuso al traffico solo per la giornata di domenica 7 aprile, mentre negli altri giorni verranno effettuati restringimenti di carreggiata.