Attualità

Lavori su Ponte di Mezzo

Finito il marciapiede lato mare. Ora si passa al marciapiede lato est. Qualche disagio al flusso dei pedoni, ma solo per pochi giorni

Il nuovo marciapiede di Ponte di Mezzo

Prosegue a pieno ritmo il cantiere di restyling del centro storico. Finiti i lavori di ripavimentazione del marciapiede lato mare su Ponte di Mezzo, che da oggi, giovedì 23 febbraio è stato aperto ai pedoni, e iniziate da subito le lavorazioni sull'altro marciapiede.

In contemporanea è già iniziato da qualche giorno il cantiere in piazza Garibaldi, mentre è in via di conclusione quello in piazza XX Settembre. Per qualche giorno, probabilmente solo fino a lunedì o martedì, i pedoni da piazza XX Settembre potranno attraversare con il semaforo pedonale, fare il primo tratto di marciapiede sul lato est e, alla fine dei paletti con catena, attraversare il ponte e procedere sul marciapiede nuovo lato mare. A quel punto sarà necessario riattraversare il ponte dal marciapiede nuovo al marciapiede lato est e utilizzare l’attraversamento semaforico a chiamata pedonale per raggiungere piazza Garibaldi.

Questo piccolo disagio durerà soltanto pochi giorni: da lunedì o al massimo da martedì, il secondo attraversamento non sarà più necessario perché verrà spostato il cantiere di piazza Garibaldi e sarà possibile attraversare direttamente davanti al Bazeel. Il percorso di attraversamento è realizzato con strisce pedonali gialle provvisorie.

Nei giorni successivi anche il primo attraversamento sarà rimosso e da Corso Italia i pedoni saranno, attraverso Piazza XX Settembre, dirottati direttamente sul marciapiede lato mare. Sul lato opposto (lato est) il marciapiede sarà in questa ultima fase completamente chiuso.

In piazza Garibaldi e piazza XX Settembre procedono contemporaneamente i lavori, per arrivare più velocemente possibile alla conclusione dell’intera operazione di riqualificazione: -32 giorni alla fine di tutto il cantiere, come indicato sul display montato sopra i pannelli in piazza XX Settembre.