Cronaca

Lavoro sommerso, sanzionate tre attività

Guardia di Finanza a Pisa e sul litorale, controlli anticontraffazione e al lavoro irregolare. Sono state sanzionate alcune attività

Proseguono i controlli della Guardia di Finanza di Pisa presso le attività commerciali in materia di “lavoro sommerso”, intensificati nel corso della stagione estiva.

Questa volta si è trattato di una gelateria, un ristorante (entrambi situati nel centro storico cittadino) e uno stabilimento balneare dove i finanzieri hanno rilevato complessivamente sette dipendenti mai regolarizzati.

Ai titolari, segnalati all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Pisa per la sospensione dell’attività, è stata contestata una maxisanzione per un ammontare minimo pari a 1800 euro e un massimo di 10800 per lavoratore.

I controlli sono stati indirizzati anche al contrasto dell’abusivismo commerciale sul litorale pisano, dove i finanzieri hanno sequestrato numerosi accessori di abbigliamento contraffatti, venduti nei pressi delle strutture turistiche vicino alle spiagge di Tirrenia e Calambrone.