Attualità

Le luci di Natale illumineranno il centro

Saranno montate in Corso Italia, Borgo Stretto, via Oberdan, via San Francesco, via Rigattieri e via San Martino. Hanno aderito 120 attività

Non sarà un Natale al buio per il centro storico di Pisa.

Lo annuncia il direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli, che ringrazia in anticipo commercianti e pubblici esercizi della città: “Nonostante le molte e perduranti difficoltà che vive il commercio di vicinato, gli operatori del centro storico hanno deciso di autotassarsi per installare le luci natalizie. Da parte nostra e credo da parte dell'intera città, un sincero ringraziamento nei loro confronti, verso un impegno economico tutt'altro che trascurabile, di cui beneficia tutta Pisa”.

Ad essere illuminate a festa saranno Corso Italia, Borgo Stretto, via Oberdan, via San Francesco, via Rigattieri, via San Martino. Sono circa 120 le attività commerciali che hanno erogato il contributo necessario per l'installazione delle illuminazioni di Natale. Palle con stringhe luminose in Borgo, via Oberdan, via San Francesco, cascatine con stelline alternate per Corso Italia e via San Martino.

“Contrariamente ad altre città, il comune di Pisa non versa contributi per l'illuminazione natalizia, anche se a beneficiarne è la cittadinanza intera – conclude il direttore Pieragnoli - crediamo però che possano essere previste per il mese di dicembre alcune forme di agevolazione e/o promozioni per gli ingressi e le soste in centro storico. Sarebbe da parte dell'amministrazione comunale un segnale concreto di sostegno al tessuto commerciale pisano”.

Le luci di natale saranno montate entro l'ultimo fine settimana di novembre.