Cronaca

"Telecamere negli asili e test per le maestre"

Si fanno sentire i 1200 genitori riuniti nel gruppo "La voce della mamme toscane". Dopo la nascita sui social domattina presenza fisica in corteo

L'appuntamento è alle 10 del mattino sotto Palazzo Gambacorti, sede del comune di Pisa. "Vogliamo smuovere le istituzioni - hanno ribadito le mamme - chiediamo alla Regione verifiche psico attitudinali al personale degli asili e delle scuole materne, sia a quello che verrà assunto sia a quello già in organico".

"Per chi non risulterà in regola ai controlli periodici subito l'allontanamento immediato per la salvaguardia dei nostri figli" aggiungono le madri che chiedono il coinvolgimento anche di professionisti esterni nell'ambito della formazione.

Poi la stoccata:"Prendiamo le distanze e critichiamo le dichiarazioni fatte dall’amministrazione pisana. Dire che la situazione è sotto controllo e che non si è verificata nessuna anomalia ci sembra a dir poco assurdo. Mancano azioni da parte delle istituzioni. Continuiamo a chiedere anche l’istallazione di attrezzature audio visive per la sorveglianza dei bambini".