Attualità

Le pagelle, Calabresi e Moreo super con la Samp

Grande prestazione del difensore e del numero 32 con un lavoro dietro le quinte al servizio della squadra che valgono il titolo condiviso di migliore

Ecco le pagelle di Sampdoria-Pisa dopo la vittoria del Ferraris. Brillano Calabresi e Moreo.

Semper 6,5 - Poco chiamato in causa, quando deve parare compie interventi decisivi, come in occasione del salvataggio su Coda a fine primo tempo. Freddo

Calabresi 8 - Si gioca il titolo di migliore in campo con Moreo, ma la sua prova è da applausi. E' ovunque, compie un intervento pulito su Coda dopo un grave errore di Bonfanti, ci mette l'anima e il cuore, ma sarebbe potuto andare anche oltre. Inzaghi però decide di cambiarlo dopo un crampo. Perfetto. (Beruatto 6,5 - Subentra nella ripresa, dimostrando grande affiatamento con Angori. One Piece)

Canestrelli 7,5 - Circondato da quattro avversari, a metà ripresa stoppa di petto un lancio lungo, la mette a terra e fa ripartire la manovra. Calma olimpica.

G. Bonfanti 5,5 - Gara fortemente negativa per il giocatore di proprietà dell'Atalanta. Non solo l'ammonizione, ma almeno due o tre errori gravi che avrebbero potuto far passare in vantaggio i padroni di casa. Viene salvato solo dai compagni. In ombra. (Rus 6,5 - Ottimo impatto per il calciatore rumeno, divenuto ormai un punto forte della manovra nerazzurra. Panchina di lusso)

Touré 7 - Va in difficoltà nel primo tempo, poi cresce cammin facendo e diventa il solito pericolo pubblico. Si divora però un'occasione clamorosa. Alti e bassi, ma più alti che bassi.

Marin 6 - L'asse mediano del Pisa soffre per tutta la partita, fa diversi errori e prende un giallo. Bene nell'interdizione, male in impostazione, copre comunque il compagno danese. In difficoltà

Hojholt 6 - Come Marin va in difficoltà, ma riesce comunque a offrire una prestazione sufficiente. Sacrificio (Piccinini 6,5 - Entra e dimostra come al solito di avere... Sette polmoni)

Angori 6,5 - Il piede è delicato, in fase difensiva invece soffre. Due facce.

Tramoni 7,5 - Quando un giocatore è in costante difficoltà per tutta la partita, ma tramuta in gol l'unica occasione nitida del match capitatagli tra i piedi, ha i geni del campione. Decisivo (Mlakar sv)

Moreo 8 - Il migliore in campo insieme con Calabresi. Corre, serve l'assist decisivo e a un certo punto ci è parso che andasse talmente forte da vedere due copie dello stesso giocatore. Strepitoso (Abildgaard sv)

Lind 7 - Lo diciamo spesso, fa reparto da solo. Non fa eccezione questa sera. La presenza

Inzaghi 8,5 - "La difesa ormai va con il pilota automatico" ha detto il tecnico a fine partita. Invece è l'intera squadra a farlo. La prepara in due giorni dopo la vittoria col Sassuolo, il suo gruppo è una macchina perfetta. Legge alla perfezione la partita, non sbaglia un cambio, gestisce i momenti di difficoltà con sapienza. Maestro.