Attualità

Le Piagge in festa per Sant'Ubaldo

Stand aperti da giovedì 19 a domenica 22 Maggio più tanti eventi per la 43esima edizione della festa tra viale e quartiere San Michele

Il campanile della chiesa di San Michele degli Scalzi

Torna la tradizionale festa di Sant'Ubaldo, lungo il viale delle Piagge e nel quartiere di San Michele. La manifestazione, che quest’anno raggiunge la 43esima edizione, è organizzata dal Comitato delle Piagge con il supporto del Comune di Pisa. 

Dopo due anni di pandemia e restrizioni, i festeggiamenti tornano alle origini popolari e religiose della ricorrenza, con un calendario di eventi fino a sabato 28 Maggio, che coloreranno il viale delle Piagge, la chiesa di San Michele degli Scalzi, l’anfiteatro del centro espositivo SMS, lo spazio verde della Biblioteca comunale SMS, il Parco di Mau, la caserma dei Vigili del Fuoco, il Cinema Lanteri e la chiesa di San Jacopo e Filippo.

Oltre ai molti eventi nel quartiere, la mostra mercato si snoderà lungo il viale delle Piagge nei giorni di venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 Maggio, dalle 10 alle 21 della, composta da circa 150 stand che vendono piante, sementi, attrezzature per il giardinaggio e la coltivazione dell'orto, artigiani, aziende agricole ed enogastronomiche di qualità provenienti da ogni parte d'Italia.

Alle 17 di domani, giovedì 19 Maggio, la cerimonia di inaugurazione.Interverranno il sindaco di Pisa Michele Conti, Don Lorenzo Bianchi, parroco di San Michele degli Scalzi e Antonio Schena, presidente Comitato Le Piagge