Attualità

I led illuminano San Rossore

Intervento alla Tenuta per sostituire 304 lampade. Il presidente del Parco Lorenzo Bani: "Un percorso verso transizione ecologica e ammodernamento"

L'illuminazione della Tenuta di San Rossore sarà completamente a led. Lo rende noto l'ente Parco annunciando i lavori in partenza.

L'intervento, che si concluderà entro il mese di Ottobre, sarà realizzato da Enel X, la società del Gruppo Enel che si occupa di illuminazione pubblica e artistica, che sostituirà tutti i corpi illuminanti e le ottiche con un sistema di moderna generazione.

"Risparmio energetico, sostenibilità ambientale, maggior durata nel tempo e migliore qualità illuminotecnica: un intervento che continua il percorso verso la transizione ecologica e l'ammodernamento del nostro Parco - spiega il presidente dell'Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli Lorenzo Bani - grazie a questa importante collaborazione".

L'intervento interesserà gli edifici e le aree esterne, con la sostituzione di 304 lampade (136 esterne e 168 interne), per un investimento di 37mila euro che sarà recuperato nel tempo, spiega il Parco, "Grazie al risparmio che il sistema led garantisce, quantificabile in circa 4.500-5000 euro l'anno, circa il 35% del consumo totale".