Politica

Letta,"Contro la crisi intervento europeo"

L'ex Presidente del Consiglio intervenuto alla diretta organizzata dal consigliere regionale Andrea Pieroni insieme all'associazione Fare Politiche

Enrico Letta

“Sull’Europa serve una “operazione verità” perché quello che ci raccontano è solo una grande fake news”, esordisce così Enrico Letta durante la diretta facebook “Covid-19, l’Europa per i territori” organizzata dal consigliere regionale Pd Andrea Pieroni e dall’associazione Fare Politiche. Presenti il sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti e il presidente dell’associazione Valerio Martinelli, che ha moderato. 

Letta non ha usato mezze parole, “mai come questa volta l’Europa è intervenuta tempestivamente e lo ha fatto su tre grandi fronti: quello socio-sanitario, dell’economia reale e finanziario, così non fu nel 2008 e ringraziamo Mario Draghi se siamo ancora in piedi”. “Questa serie di interventi, che non hanno precedenti nella storia dell’Unione, stanno costruendo l’Europa sociale”. E non sono mancati strali per chi non vuole che l’Europa abbia competenza in materia socio-sanitaria, ma al contempo si lamenta dell’UE che non fa abbastanza e non sono mancati riferimenti a Salvini e ai nazional-sovranisti in generale.