Cronaca

L'hashish nel motore del climatizzatore

E' stato rinvenuto dalla polizia, impegnata in controlli in zona stazione ferroviaria che hanno portato ad accertamenti e identificazioni

La Polizia, assieme a Carabinieri, Polizia Municipale, Guardia di Finanza e personale del Reparto Prevenzione Crimine Toscana ha effettuato una serie di controlli nella zona della stazione.

Gli agenti hanno ispezionato nel pomeriggio di ieri tutto il quartiere con particolare occhio alle Gallerie Gramsci anche con l’impiego di una unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza. 

Grazie anche alla segnalazione di alcuni cittadini che si sono rivolti agli equipaggi, è stato rinvenuto in via Mascagni, occultato all’interno del motore di un climatizzatore un involucro risultato contenere 12 grammi di hashish, già suddiviso in otto confezioni, destinato alla vendita al dettaglio.

La sostanza stupefacente è stata sequestrata e sul rinvenimento sono state avviate indagini.

Alcuni extracomunitari che si trovavano nelle vicinanze sono stati bloccati ed accompagnati in Questura per identificazione ed accertamenti.

Sempre nel corso della giornata di ieri volanti e Reparto Prevenzione Crimine Toscana hanno effettuato nell’ambito dell’ operazione “Security Breath” controlli nel centro città nel corso dei quali sono state identificate 8 persone e controllati 4 autoveicoli.