Cronaca

L'I-pad rubato incastra il ladro

L'apparecchio è dotato di geolocalizzatore, grazie al quale il proprietario è riuscito a comunicare alla polizia tutti gli spostamenti del malvivente

Il furto è avvenuto a bordo di un treno e la persona derubata ha immediatamente denunciato il fatto alla polizia ferroviaria riferendo che, essendo ill’I-pad ancora acceso ed attivo, dava il segnale della sua presenza nelle adiacenze delle vie limitrofe alla stazione di Pisa Centrale.

Dopo una serie di perlustrazioni nelle zone adiacenti gli agenti hanno ritracciato il ladro, che si trovava vicino al McDonalds. L’uomo è stato denunciato per ricettazione.

Denunciato invece per furto aggravato D. A., rintracciato all’interno della stazione ferroviaria  e riconosciuto dagli operatori di polizia quale autore del furto di un cellulare effettuato qualche giorno prima su un treno regionale. Il suo riconoscimento è stato possibile grazie alle riprese video registrate dal sistema di videosorveglienza attivo sul treno, che hanno cristallizzato sia il furto che l’immagine dell’uomo.