Attualità

Licenza sospesa alla discoteca Pappafico

Stop di 20 giorni dopo un sopralluogo dei vigili del fuoco. La titolare contesta il provvedimento: "Nessuna colpa se non quella di lavorare molto"

Il Comune ha sospeso per 20 giorni la licenza di pubblico trattenimento alla discoteca Pappafico di Marina di Pisa. Il provvedimento è stato preso dopo alcuni sopralluoghi da parte di carabinieri e dei vigili del fuoco, che hanno evidenziato, secondo quanto riportato nell'atto pubblicato sull'albo pretorio "Gravi carenze strutturali ed impiantistiche riscontrate all’interno dei locali e delle aree adibite a discoteca".

Ma la titolare del locale Antonella Valenzuela contesta la sospensione della licenza da parte del Comune, con una lettera alla stampa dove afferma

"I controlli fatti dai vigili del fuoco durante la stagione estiva sono stati effettuati sulle aree nord-sud esterne, mentre l'interno non era in funzione, per questo non capiamo per quale motivo debbano sospendere temporaneamente la nostra regolare licenza da ballo".

"Il Pappafico  - aggiunge Valenzuela nella nota - risiede nella zona del Parco di Migliarino San Rossore e Massaciuccoli dove il piano di gestione è ancora quello redatto dall'architetto Cervellati".

"È stato presentato ricorso  - sottolinea l'imprenditrice - in quanto si sono prese a riferimento norme tecniche recenti, non applicabili al caso in esame, tenuto conto che la licenza è stata rilasciata circa 20 anni fa. Non essendo intervenute modifiche sostanziali non vi è l'obbligo di adeguarsi alle norme più recenti. Solo su scelta volontaria del titolare questo sarebbe possibile".

"Garantiamo a tutti i nostri affezionati clienti che andremo a fondo in questa storia  - conclude Valenzuela- e che non passeremo sotto silenzio una situazione vergognosa, che rischia di avere senza il benché minimo motivo ripercussioni su un locale che non ha nessuna colpa, se non quella di lavorare molto".