Attualità

L'impresa incontra la ricerca

Appuntamento al Cnr. I ricercatori presenteranno agli imprenditori del territorio le loro idee e i loro prodotti innovativi

Il Cnr

Il mondo della ricerca entra in contatto con quello imprenditoriale grazie a un incontro che si svolgerà il 18 novembre alle 14,30 al Cnr.

L'appuntamento, dal titolo L'impresa incontra la ricerca è organizzato da Banca Popolare di Lajatico in collaborazione con il Cnr di Pisa, e vedrà anche la partecipazione del presidente della Camera di commercio Valter Tamburini.

Per l'occasione i ricercatori presenteranno agli imprenditori del territorio le loro idee e i loro prodotti innovativi, evidenziando in particolare il legame che collega reciprocamente la ricerca al mondo delle imprese. Gli imprenditori, a loro volta, oltre a poter toccare con mano e dall'interno il mondo affascinante della ricerca non sempre accessibile e facile da conoscere, potranno quindi valutare e manifestare il loro interesse per le proposte presentate.

La Banca Popolare di Lajatico  si propone come finanziatrice degli imprenditori che ne abbiano merito o come tramite per l'accesso ai finanziamenti europei, frutto della partecipazione della banca alla Cbe (Coopèeration Bancaire pour L’Europe con sede a Bruxelles).
Interverranno all'incontro il presidente dell'Area di Ricerca Cnr Domenico Laforenza, il presidente BPLaj Nicola Luigi Giorgi e il direttore generale BPLaj Daniele Salvadori.