Attualità

L'incrocio a Riglione e la rabbia dei residenti

Le segnalazioni all'amministrazione comunale sarebbero cadute tutte nel vuoto: "Impossibile passare da via Fiorentina tra le macchine parcheggiate"

L'incrocio di Riglione

L'incrocio tra via degli Olmi, via Fiorentina e via Malatesta finisce tra le polemiche. Alcuni residenti di Riglione, infatti, hanno sollevato il problema della impossibilità, spesso e volentieri, di poter passare da quell'incrocio, preso d'assalto da auto e camion parcheggiati.

"Abbiamo tentato di sollevare queste criticità sin da Giugno 2024, senza ancora avere ricevuto una risposta - hanno spiegato i cittadini che si sono rivolti a QUInews - chiunque passi da qui, parcheggia all'incrocio: furgoni, macchine, moto, camion. È una situazione difficile arrivare in paese dalla via Fiorentina, anche il divieto di fermata davanti alle Poste non è mai rispettato da nessuno e bisogna passare uno alla volta".

E il passaggio non è ostruito soltanto di giorno, ma anche di notte. "Cittadini, spesso anziani, devono cercare con molta abilità e fortuna di passare tra i mezzi selvaggiamente abbandonati sull'incrocio - hanno aggiunto - cercando di non causare danni né ulteriore intralcio al traffico".

"Da mesi ormai abbiamo inoltrato le segnalazioni alla segreteria del sindaco Michele Conti - hanno concluso - ma sono ignorate non solo da lui, ma anche dai vertici del Comando di Polizia Municipale".