Attualità

L'indelebile ricordo di Saverio Masi

​Questa mattina è stata deposta una corona sulla targa in ricordo dell’incidente che 13 anni vide la morte del vigile del fuoco

Questa mattina è stata deposta una corona sulla targa in ricordo dell’incidente che 13 anni fa ha visto coinvolta una squadra del comando di Pisa.

Nell’incidente, in piazza Vittorio Emanuele, perse la vita il giovane Saverio Masi e stamani è stato ricordato con una breve cerimonia alla presenza di numerosi amici colleghi e familiari.

In suo ricordo domenica 1° dicembre si terrà la camminata non  competitiva.  organizzata dal comitato organizzatore del trofeo Masi, giunto alla sua 13ma edizione: la camminata partirà alle ore 9.30 dalla Caserma dei VV.FF. snodandosi sul Lungarno Fibonacci, Lungarno Galilei fino in Piazza dei Miracoli per poi far rientro sui Lungarni Pacinotti e Mediceo per il tratto di 6 chilometri

C’è la possibilità di cimentarsi sulla doppia distanza, incamminandosi per via Cisanello e quindi tornare alla base lungo il viale delle Piagge, percorrendo una distanza di 12 chilometri.

Tutti sono invitati a partecipare, grandi e piccoli: la quota di iscrizione è di 5 euro e il ricavato sarà devoluto all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sezione di Pisa: è possibile iscriversi presso il negozio “RedRunning” in Lungarno Galilei, 34 – Pisa, così come la vigilia del 30 novembre, ai due Stand dei Vigili del Fuoco appositamente predisposti in Borgo Stretto davanti al negozio “Borbonese” ed all’interno del “Centro Commerciale PISANOVA”, dalle 10 sino alle 19. Sarà possibile anche iscriversi il giorno stesso, dalle ore 8 alle 9 davanti al Comando dei Vigili del Fuoco, in via Matteotti n.1.