Attualità

L'internet festival chiude con tanti spunti VIDEO

Una falsa nevicata su ponte di Mezzo ha chiuso Internet Festival dedicato alle fake news. Tra i relatori anche il nostro blogger Michele Campisi

Un momento della serata al Verdi

E' stata una “fake nevicata” su Ponte di Mezzo a chiudere l'edizione l’edizione 2017 di Internet Festival a Pisa che ha visto l'alternarsi di oltre 200 eventi in quattro giorni, più di 50 attività per gli studenti e decine di relatori provenienti da tutto il mondo.

Dall’ologramma di Lenin che ha dialogato con i cittadini venuti dal futuro allo specchio sviluppato dal CNR che predice la salute fisica, #IF2017 ha fatto il punto sul presente della Rete e della tecnologia, andando oltre, e proiettando il pubblico in scenari futuri e futuribili. 

Tra i tanti temi trattati, le nuove frontiere della cybersecurity, la rivoluzione economica nel digitale, il marketing virale, la digital happyness e il lato buono del web, l’utilizzo dei big data (anche in ottica di impresa 4.0), le nuove frontiere del turismo e il destino dell’editoriadel giornalismo nella società digitalizzata. Al centro dell’indagine le fake-news, uno dei filoni conduttori di questa edizione. disinformazione”.

Protagoniste anche le giovanissime star del web e molti personaggi del mondo della cultura e dello spettacoli.

In uno degli eventi al Teatro Verdi, tra arte, musica e matematica, "Anelli, ghirlande e scale: l’illusione e il paradosso di Gödel, Escher, Bach" relatore tra gli altri Michele Campisi - fisico ricercatore e blogger di QUInews.