Cronaca

Dal furto alla lite, bagarre in stazione

Un uomo si addormenta in biglietteria e gli rubano il telefono ma lui individua i colpevoli e li affronta. Interviene la polizia ferroviaria

Una accesa discussione in stazione tra tre extracomunitari è finita con due denunce per furto aggravato e favoreggiamento personale.

Sono passate da poco le 3 di notte quando la pattuglia della Polfer interveniva sul binario 1 della stazione di Pisa centrale per sedare la lite. Riportata la calma il tre sono tratti condotti in ufficio per gli accertamenti di rito.

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che il cittadino senegalese era stato derubato del proprio cellulare, ed incolpava del furto i due cittadini marocchini che erano seduti accanto a lui quando si era addormentato all’interno dell’atrio biglietteria. I due nordafricani hanno subito respinto ogni accusa dimostrandosi collaborativi nel mostrare il contenuto delle proprie tasche e dei propri bagagli al fine di mostrare la loro innocenza.

Ad incastrare i due sono state le videocamere di sorveglianza della stazione, che hanno ripreso uno dei due nordafricani nell'atto di rubare il telefono. Quando il malcapitato si è svegliato ha iniziato a discutere con i due marocchini, e mentre ciò avveniva uno dei due si è allontanato per nascondere il telefono appena rubato sul davanzale di una finestra del fabbricato viaggiatori della stazione per poi rientrare in atrio e proseguire il diverbio.

Il telefono è stato quindi recuperato e restituito al legittimo proprietario e i due nordafricani denunciati a piede libero.