Estate di controlli serrati sul litorale pisano da parte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Pisa, che ha intensificato la propria attività in particolare nelle aree di maggiore afflusso turistico. L’obiettivo è quello di garantire sicurezza stradale e prevenire comportamenti a rischio, soprattutto alla guida.
Nel corso degli ultimi giorni, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa hanno denunciato cinque persone. Tre automobilisti sono risultati positivi all’alcoltest con valori pari a 0,87, 1,01 e 1,65 grammi per litro. Un quarto conducente, pur presentando evidenti sintomi da abuso di alcol, ha rifiutato di sottoporsi al test con l’etilometro.
Durante i controlli è stato fermato anche un cittadino straniero, trovato in possesso di una patente internazionale contraffatta.
I controlli proseguiranno per tutta l’estate per contrastare chi mette in pericolo la sicurezza pubblica. L’obiettivo è tutelare il diritto al divertimento, ma in condizioni di rispetto delle regole e tutela della vita.