Cronaca

Litorale, rovistano su auto e camper

Tre persone con numerosi precedenti sono stati sorpresi dai poliziotti mentre cercavano di rubare sui mezzi parcheggiati

Continua l’attività di controllo del territorio della Questura di Pisa in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Firenze .

A seguito delle segnalazioni dei cittadini e dei commercianti del litorale pisano negli ultimi giorni sono stati "Ulteriormente rafforzati i servizi di prevenzione su Marina di Pisa e Tirrenia" ma, come sempre, fondamentale è stato lo spirito di osservazione di un passante che ieri, in località Calambrone, ha subito segnalato alla sala operativa 113 la presenza di una Renault Clio sospetta con tre persone a bordo .

L’immediato intervento di una pattuglia delle Volanti e di una pattuglia della Squadra Mobile ha consentito di sorprendere tre persone, due donne e un uomo, mentre rovistavano sulle auto e camper in sosta in viale del Tirreno.

Mentre due persone, un uomo ed una donna, che stavano forzando con arnesi da scasso una macchina in sosta, una Fiat “600”, si sono dati alla fuga, una delle donne è stata trovata all’interno di un camper di turisti francesi mentre cercava oggetti di valore .

I tre, subito arrestati e ammanettati, sono risultati essere “Sinti” italiani residenti a Empoli con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e saranno processati per il reato di furto aggravato e continuato questa mattina stessa - per rito direttissimo - dopo aver trascorso la notte in Questura.

La Polizia ha anche proceduto al sequestro della Clio utilizzata dai tre, perché priva della copertura assicurativa.

Agli agenti sono arrivati i ringraziamenti dei turisti francesi e del proprietario della autovettura.