Attualità

Lo beccano senza biglietto e spacca la porta dell'autobus

Un passeggero ha dato in escandescenza dopo aver ricevuto la multa dai controllori: vetro distrutto e corsa saltata da Pisa a Cascina

Alcuni detriti nel mezzo

Si trovava sull'autobus della linea 190 che, da Pisa, arriva a Cascina passando anche da via Marsala. E proprio qui, dopo essere stato sorpreso dai controllori senza il biglietto, ha dato in escandescenza.

Così, nelle prime ore della mattinata di oggi, mercoledì 14 Febbraio, un uomo ha distrutto la porta dell'autobus, costringendo Autolinee Toscane a far saltare la corsa.

Come ricostruito dall'azienda del trasporto pubblico, dopo aver chiesto il biglietto all'uomo, che non lo aveva, i controllori hanno provveduto a sanzionarlo, ma è proprio a quel punto che il passeggero ha spaccato il vetro della porta posteriore del bus.

I controllori hanno così cercato di calmarlo, avvertendo le forze dell'ordine. Che, una volta giunte sul posto, hanno identificato l'uomo.

"Il bus impossibilitato a effettuare il proprio servizio visto i danni riportati è stato portato alle officine aziendali per le riparazioni - hanno spiegato da Autolinee Toscane - ma la corsa della linea 190 delle 7,30 è saltata. Autolinee Toscane si riserva, sentiti i propri legali, di valutare la possibilità di sporgere denuncia sia per danni, sia per interruzione di pubblico servizio".