Attualità

Lo skate park di Cisanello si fa più grande

Le rampe da skateboard e Bmx saranno ampliate e dotate di servizi, grazie all'affidamento in gestione, dopo bando, all'associazione No Comply

Lo skate park di Cisanello, Pisa

Ancora qualche adempimento e poi, il prossimo autunno, le attività potranno partire. L’Asd No Comply si occuperà per cinque anni della cura e della manutenzione dell’area a verde, del ripristino dell’impianto dell’illuminazione e della fontanella dell’acqua, delle riparazioni di recinzione e pista, della custodia e della sorveglianza notturna.

Non solo: sarà ampliata l’area dello skate park con nuove strutture, servizi sanitari e docce per gli atleti e sarà inoltre realizzata un'area gioco con altalena, scivolo, tavolo per picnic e gazebo. Verrà installato un defibrillatore. Sarà attivato un punto ristoro che permetterà agli atleti di rifocillarsi e all’associazione di rendere l’operazione economicamente sostenibile. L’ingresso sarà infatti gratuito (disciplinato da un regolamento), con aperture giornaliere e orari ampliati nella stagione estiva, con personale qualificato che fornirà assistenza agli atleti. 

L’associazione No Comply è già attiva nel settore e da anni segue le gare del circuito del campionato italiano skate, è affiliata a Uisp e Coni e ha organizzato in città molti eventi tra gare, dimostrazioni, corsi di formazione, giornate di libera aggregazione. Previsti corsi per la partecipazione a gare nazionali, corsi per principianti e corsi per atleti con disabilità.