Cronaca

Lo spaccio in mezzo ai binari

Lo scambio della droga sotto gli occhi degli agenti Polfer fra i binari 8 e 9 della stazione centrale. Pusher e acquirente hanno tentato la fuga

Ieri gli agenti della Polfer hanno arrestato un tunisino, risultato irregolare, mentre era intento a cedere della sostanza stupefacente tra i binari 8 e 9 della Stazione di Pisa Centrale.

Gli agenti della Polizia Ferroviaria, impegnati nei servizi continuativi di pattugliamento dello scalo ferroviario, hanno subito notato che c’era qualcosa di strano nello scambio tra lo straniero ed un altro ragazzo, rimasto ignoto perché riuscito a fuggire.

Alla vista degli agenti, infatti, le due persone hanno tentato una fuga tra i binari così confermando i sospetti. Dopo l'inseguimento a piedi, durato poche centinaia di metri, il tunisino è stato bloccato: con sé aveva oltre 95 grammi di hashish e alcune dosi di cocaina. La droga era già divisa in dosi, pronte per lo spaccio. 

Tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, l'uomo è stato accompagnato alla casa circondariale Don Bosco, dove ora è in attesa dell'udienza di fronte al gip per la convalida dell'arresto e il rito direttissimo.