Cronaca

Lo street control non perdona

35 multe elevate col sistema di rilevamento automatico delle vetture in divieto di sosta. Sanzioni anche ai bus turistici

Lotta alle affissioni abusive nella città di Pisa: 10 le multe di 412 euro elevate, grazie alla capillare azione di monitoraggio da parte del personale della Polizia Municipale che, oltre a far rimuovere le pubblicità abusive da pali, muri, colonne, fermate dell’autobus ed altro, ha condotto le indagini per risalire ai responsabili, applicando le dovute sanzioni.

Prosegue anche l’impegno della Polizia Municipale per evitare la formazione di accampamenti abusivi. Sopralluoghi e frequenti passaggi sia in via Ximenes a Putignano che in via Madre Teresa di Calcutta per verificare la presenza di nomadi all’interno dei camper spesso parcheggiati nelle due zone ed allontanarli.

Sul fonte della lotta ai bus turistici che non utilizzano il parcheggio di via Pietrasantina, due le multe elevate nella giornata di ieri sulla via Aurelia Nord.

Nell’ambito dei normali controlli alle attività commerciali, 2 sanzioni sono state comminate ad esercizi commerciali che non hanno esposto l’indicazione dei prezzi e quella relativa all’orario di apertura. Infine sono state 51 in tutto le sanzioni per violazioni al codice della strada, di cui 35 elevate con lo strumento dello street control.