Felipe Loyola è arrivato nel Pisano dopo un viaggio lungo circa 20 ore. Partito da Buenos Aires, ha fatto scalo a Madrid e poi ha raggiunto Bologna, prima del trasferimento verso Tirrenia. In serata si è sistemato all’Hotel Continental, dove è stata scattata anche la prima foto in nerazzurro.
Il nuovo innesto del Pisa è un centrocampista cileno classe 2000, destro, alto 1,77. Ha gamba e corsa, può coprire più ruoli e arriva dall’Independiente, con già presenze nella Nazionale maggiore del Cile.
L’operazione è strutturata per diluire la spesa: prestito oneroso da 1,3 milioni, bonus con uno scatto da 200mila euro al raggiungimento delle prime tre presenze e poi obbligo di riscatto da 5,5 milioni, rateizzato e legato a condizioni sportive (cinque presenze). In questa fase verrebbe acquisito il 70% del cartellino, con opzione per il restante 30% in un secondo momento, a circa 4,25 milioni.