Attualità

​Lulù porta la magia a La Città del Teatro

Domenica 9 Marzo alle 17 la rassegna “Domenica a Teatro” ospita lo spettacolo di Claudio Milani, tra avventura, poesia e fantasia

Un viaggio tra magia, avventura e poesia è pronto a incantare il pubblico de La Città del Teatro di Cascina. Domenica 9 Marzo alle ore 17, nell’ambito della rassegna “Domenica a Teatro”, andrà in scena "Lulù", spettacolo della compagnia Momom, ideato e interpretato da Claudio Milani.

La storia ha il sapore di un’antica fiaba e racconta le vicende di tre fratelli, nati in una notte piena di lucciole e destinati a prendere strade diverse, armati di tre doni speciali: intelligenza, istinto e cuore. Sul loro cammino affronteranno pericoli e misteri fino a incontrare uno Stregone capace di diventare grande come una montagna. Ma anche nella notte più oscura ci sarà una luce a guidarli: le lucciole, piccole scintille di speranza.

E Lulù? Lulù è una presenza misteriosa e magica, lo spirito del bosco, azzurro e blu come il cielo e il mare. Ha gli occhi e la pancia rotonda, un cuore immenso, e un dono straordinario: far nascere le lucciole dalla sua pancia. "Tutti sanno che esiste, ma pochissimi hanno avuto la fortuna di vederlo. E voi, siete abbastanza fortunati?"

Uno spettacolo suggestivo, che fonde narrazione e pupazzi, capace di affascinare bambini dai 3 anni in su e di regalare un’ora di emozione e meraviglia. Un invito a credere nella forza della fantasia e nei valori dell’intelligenza, dell’istinto e della generosità.

L’appuntamento è per Domenica 9 Marzo, alle 17, presso la Sala Margherita Hack de La Città del Teatro di Cascina. I biglietti, disponibili in prevendita in teatro e su Ticketone, vanno dai 6 ai 9 euro. Per informazioni è possibile contattare il numero 050.744400 o scrivere a biglietteria@lacittadelteatro.it.