Cronaca

Lungarno Pacinotti, riprendono i lavori

Lungarno Pacinotti: lunedì riprendono i lavori. Dopo la pausa per il Giugno Pisano si lavora al secondo tratto della corsia bus e al marciapiede

Riprendono lunedì 9 luglio i lavori sul lungarno Pacinotti, dopo la sospensione per permettere lo svolgimento delle manifestazioni del Giugno Pisano. Nella prima parte dell’intervento di riqualificazione del lungarno, iniziato il 9 aprile, è stato realizzato il risanamento della corsia bus nel tratto compreso tra via Curtatone e Montanara e piazza Garibaldi, fatta eccezione per lo strato di usura che sarà steso al termine di tutte le altre lavorazioni.

Da lunedì prossimo riprenderà il risanamento del secondo tratto della corsia bus, da via Curtatone e Montanara a via Santa Maria. Il risanamento della corsia bus è il lavoro più lungo perché prevede la riqualificazione profonda fino a 60 centimetri per rendere più resistente la corsia che deve sostenere le sollecitazioni dei pullman. Da lunedì, contestualmente ai lavori stradali, inizierà anche l’intervento previsto la riqualificazione e l’allargamento del marciapiede tra via Garibaldi e via Curtatone e Montanara (circa 3 mesi di lavoro, nel frattempo sarà smontato il cantiere della residenza Nettuno). Saranno svolti i lavori di demolizione ed allargamento del marciapiede dal Ponte di Mezzo a vicolo delle Donzelle e da Vicolo delle Donzelle a Vicolo del Vigna. Finiti i lavori a marciapiedi e corsia bus, toccherà infine alla corsia auto (lato case).

I lavori si dovrebbero concludere entro il mese di novembre.