Attualità

Lungomare, la chiusura prorogata sino a Ottobre

Dalle 19 fino all'una niente traffico nella passeggiata di Marina di Pisa. Confcommercio: "Scelta giusta per prolungare la stagione estiva"

Marina di Pisa

Il lungomare di Marina di Pisa, dalle 19 fino alluna di notte, rimarrà chiuso al traffico sino al prossimo 2 Ottobre. Lo ha stabilito un'ordinanza del Comune, che proroga così la chiusura estiva.

"Si tratta di una misura molto importante per agevolare le attività e offrire più occasioni di lavoro anche dopo la fine di Agosto - ha commentato soddisfatta la presidente del direttivo Confcommercio di Marina di Pisa, Barbara Benvenuti - ringraziamo l'amministrazione per essere venuta incontro alla nostra richiesta, rispondendo alle esigenze di imprenditori, commercianti, titolari e gestori di negozi e locali che stanno attraversando uno straordinario momento di difficoltà".

"Questa è la strada giusta per prolungare la stagione estiva anche nei mesi di Settembre e Ottobre, grazie alla proroga dell'ordinanza ci sono tutte le condizioni per accogliere nel migliore dei modi i turisti - ha aggiunto - la promozione e la valorizzazione del territorio in questo periodo dell'anno devono essere obiettivi da perseguire, anche attraverso l'introduzione di iniziative ed eventi che spingano sempre più persone a frequentare il litorale".

"Un'azione concreta che guarda al territorio nella direzione di un vero sviluppo turistico che non si limiti ai mesi più frequentati dell'anno - ha specificato il presidente di ConfLitorale Confcommercio Pisa Luca Ravagni - la chiusura al traffico fino al 2 Ottobre permette di godere di una migliore fruizione di Marina di Pisa e complessivamente del litorale, anche oltre il periodo delle vacanze".

"Sono davvero tante le persone che affollano il lungomare anche nei mesi di Settembre e Ottobre, molti turisti dalla Germania e da molti Paesi del Nord Europa scelgono proprio questo periodo per le vacanze - ha concluso - un provvedimento che restituisce un'immagine bella e rinnovata del litorale di Marina di Pisa".