Attualità

L'università chiama gli ingegneri del futuro

Al via un ciclo di seminari di orientamento per gli studenti delle superiori. Gli incontri coinvolgono 40 docenti della scuola di ingegneria

L'università di Pisa chiama a raccolta gli ingegneri del futuro con un ciclo di seminari di orientamento rivolti agli studenti delle scuole superiori. L'iniziativa, dal titolo “Ingegneri per il futuro, argomenti attuali per progettare il domani” vede parte attiva 40 docenti della scuola di ingegneria.

I seminari, ad accesso libero, si svolgeranno online tutti i pomeriggi del mese di Aprile. Tra gli argomenti che verranno trattati ci sono la robotica, la realtà virtuale, i veicoli del futuro, la cybersecurity, i materiali innovativi, le tecnologie aerospaziali, l'architettura, le smart cities, l'energia nucleare e l'ingegneria biomedica.

“Il ciclo di incontri sarà un’occasione di orientamento attitudinale per i ragazzi – spiega il professor Alberto Landi, presidente della Scuola di ingegneria - Lo scopo infatti è incuriosire gli studenti, aiutarli a scoprire i loro sogni nel cassetto e far capire loro cosa fare nel futuro”.

L'iniziativa si inquadra nelle azioni di orientamento e tutorato (progetto Pot) della Scuola di ingegneria. L’elenco completo dei seminari è disponibile a questo link. Le registrazioni video dei seminari saranno rese disponibili sul canale Youtube della Scuola di ingegneria.